Sanificazione e Disinfezione

Sanificazione e Disinfezione

Metodi d’intervento per sanificazioni da inquinamento batterico

La sanificazione è un processo efficace per garantire la rimozione della carica batterica sulle superfici e sui mobili di un ambiente. Viene attuata in base al tipo di ambiente in cui si opera, ad esempio, uffici, condomini, negozi, luoghi di lavoro. Per iniziare l’attività di sanificazione di un ambiente è necessario cominciare con la pulizia delle superfici per poi completare con la disinfezione in modo da eliminare patogeni come virus e batteri.

Prodotti

ATA Servizi per le sanificazioni utilizza Amuchina multiuso disinfettante con principio attivo sodio ipoclorito 0,115% . Il prodotto esercita una rapida e profonda azione disinfettante, eliminando virus e batteri presenti su superfici e pavimenti. È prodotto e controllato in conformità alle norme e alle leggi che regolano l’autorizzazione e l’immissione in commerci dei presidi medico-chirurgici (D.P.R. 392).

Dispositivi

La sanificazione avviene grazie al prodotto disinfettante che si diffonde per nebulizzazione. ATA Servizi utilizza dispositivi che nebulizzano la sostanza nell’ambiente e nelle superfici come il micronizzatore elettrico Cyclone Ultra. L’impiego del micronizzatore elettrico è appropriato per l’intervento da svolgere in tutti gli ambienti e spazi, anche difficili da trattare come i controsoffitti. Il macchinario è dotato di ventilatore a due stadi e una robusta valvola dosatrice che assicura l’erogazione di particelle che consentono una perfetta ed omogenea saturazione dell’ambiente, penetrando e disinfettando anche i punti più nascosti ed inaccessibili. Il nebulizzatore Ulv Exodus è un apparecchio che permette di trattare spazi ampi e difficili come controsoffitti, pavimenti galleggianti, camini ecc. L’impiego del nebulizzatore Ulv per i disinfettanti assicura una distribuzione dosando il prodotto con goccioline di 15/20 micron. Ciò rappresenta il miglior compromesso tra penetrazione, copertura, e forza d’urto.

Procedura operativa
Norme di sicurezza

I nostri operatori indosseranno una tuta protettiva in tyvek e maschera interfacciale dotata di filtro. All’interno delle aree sottoposte ad intervento non dovrà essere presente alcun personale al di fuori dei tecnici della Progetto Igiene s.r.l. Per garantire la migliore efficacia dell’intervento si consiglia di mantenere chiusi gli accessi e le finestre di tutti i locali durante il trattamento e per le successive 12 ore. Gli impianti di aerazione degli ambienti oggetto di intervento dovranno rimanere spenti durante e dopo il trattamento onde evitare che il prodotto possa essere trasportato, attraverso canali di aerazione, in altri ambienti popolati.

Ozonizzazione

L’ozonizzazione è un metodo efficace e naturale di sanificazione per ambienti di qualsiasi metratura. L’efficacia dell’ozonizzazione è stata costatata da un utilizzo su scala mondiale con risultati soddisfacenti. L’ozono è indicato per disinfezione dell’aria, dell’acqua, nonché delle superfici e dei condotti di aerazione. L’utilizzo di questo metodo sempre più diffuso risulta vantaggioso per la sua azione igienizzante in grado di tutelare, allo stesso tempo, la salute umana. La sanificazione attraverso l’uso di gas ozono, infatti, non comporta residui chimici tossici né per le persone, né per gli animali domestici, e non aggredisce in alcun modo i mobili e le superfici. Naturalmente è consigliabile isolare l’ambiente da sanificare durante l’ozonizzazione e fino a qualche ora dopo.

ATA Servizi si avvale di ozonizzatori professionali e certificati secondo normative della comunità europea che producono e diffondono ozono. La scelta di rivolgersi ad un’azienda specializzata nella sanificazione è consigliabile per procedere in modo adeguato in base al tipo di ambiente in cui bisogna operare. Uno staff specializzato saprà valutare, in base alla superficie, quale tipo di ozonizzatore utilizzare, onde evitare sprechi o azioni inefficienti. Un incentivo valido per rivolgerti ad ATA servizi è la possibilità di usufruire di un credito d’imposta del 50% su tutte le spese sostenute per attività di sanificazione fino ad un massimo di 20,000 euro. Lo staff ATA servizi si occuperà di completare tutta la documentazione necessaria per ottenere il bonus.

Apri chat
1
Serve Aiuto?
Ciao!
Come posso aiutarti?