Pulizie civili e industriali

Pulizie

Per ottimizzare la qualità della pulizia di ambienti privati, pubblici e industriali è bene scegliere con attenzione un’azienda in possesso di certificazioni che possa garantire alti standard di igienizzazione. L’alto standard di un’azienda che si occupa del settore pulizie è inoltre determinato dalla grande considerazione dei fattori ambientali relativi al consapevole uso dei prodotti e dal corretto smaltimento dei rifiuti.

Il settore delle pulizie richiede anche specializzazioni ed esperienza su ambiti specifici. ATA servizi vanta competenze in diversi ambiti relativi a differenti contesti. Le macro categorie che riguardano la grande richiesta di incarichi di pulizia sono le pulizie civili e le pulizie industriali.

Pulizie civili

ATA servizi offre un programma di pulizie specifico per negozi, abitazioni, uffici e ambienti pubblici come stazioni e aeroporti. Questi ambienti non richiedono attività di pulizie adatte a rimuovere sporcizia in grandi quantità, piuttosto, sono efficaci tecniche di pulizia, in grado di garantire condizioni di igiene durature nel tempo.

Un servizio di pulizia civile professionale è inoltre specializzato in trattamenti che riguardano nello specifico delle aree dell’ambiente, come pavimenti, vetri, finestre e superfici varie. Le aziende possono commissionarci servizi di pulitura professionale su base giornaliera, settimanale, o annuale e vengono concordate in modo da non interferire con le attività lavorative.

Pulizie industriali

Le pulizie industriali riguardano ambienti industriali, dunque spazi caratterizzati da maggiore grandezza delle superfici e avviene per stabilimenti, piazzali, mezzi di trasporto, strutture sanitarie e alberghiere. Le pulizie industriali mostrano, quindi, un alto grado di complessità dovuto, non solo dalla grandezza delle aree, ma anche dalla maggiore quantità di sporcizia. Per queste ragioni è importante incaricare un’azienda che presenti i requisiti di professionalità, con un staff competente e con una grande esperienza. Il nostro metodo prevede inoltre un’ampia disponibilità di attrezzature e macchinari che contribuiscono a velocizzare le procedure di pulitura.

Basti pensare alle attenzioni che richiede la pulitura di una pavimentazione industriale, rispetto ai comuni materiali che costituiscono le pavimentazioni degli ambienti civili.
L’importanza di una corretta pulizia industriale comporta uno standard di igiene, che inibisce la sopravvivenza di batteri e patogeni potenzialmente pericolosi per chi lavora diverse ore al giorno, all’interno di uno stabilimento. Un alto standard di pulizia è la migliore garanzia per tutelare la nostra salute. Una buona pulizia costituisce un biglietto da visita per l’immagine dell’azienda, comporta una maggiore produttività del personale in quanto ricrea un ambiente accogliente e in grado di conciliare la concentrazione.

   

Pulizie condomini

I nostri servizi di pulizia operano anche all’interno di condomini e palazzi privati. Occuparsi della pulizia all’interno di un condominio presuppone esperienza, competenza, attrezzature e prodotti adatti ad ogni tipo di pulizia e al trattamento di ogni superficie. Per raggiungere lo standard ottimale di igiene è indispensabile intervenire sia su spazi interni che su spazi esterni.

Per questo motivo i servizi che offriamo includono: pulizia rampe di scale, vetrate, portoni d’ingresso, terrazze e verande condominiali, cantine e garage nonché dell’ascensore. Naturalmente la nostra attenzione è rivolta anche alla cura degli spazi esterni come cortili, giardinetti, aiuole e vialetti.
La nostra professionalità limiterà al massimo i disagi dovuti alle procedure di pulizia.

Pulizie uffici

L’attenzione rivolta alla pulizia degli uffici va oltre l’aspetto pratico. Un ambiente lavorativo fresco e pulito rappresenta un luogo ottimale sia dal punto di vista degli operatori che lavorano al suo interno, sia per clienti che arrivano dall’esterno. Un ufficio, se pulito raramente, può rappresentare l’habitat ideale per batteri e altri agenti patogeni che possono annidarsi su superfici, ma soprattutto su tessuti come tende e rivestimenti.

Superfici come scrivanie ed oggetti di uso frequente sono punti in cui i batteri si moltiplicano ed è opportuno procedere attraverso disinfezione per una pulizia garantita. La pulizia di un ufficio si concentra maggiormente sulla rimozione della polvere che si deposita in punti in cui si tende ad accumulare oggetti o carte, è inoltre fondamentale porre attenzione sulla massima pulizia di vetri e mobili.

Uno staff dedicato alla pulizia di ambienti di lavoro come studi e uffici sarà in grado di operare con precisione anche per la pulizia e igienizzazione di dispositivi elettronici come pc, stampanti e fax, senza il timore di manipolarli in modo dannoso.

Pulizie e management per hotel, b&b e villaggi

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un incremento di strutture ricettive alberghiere ed extra alberghiere. Molte di queste hanno optato per l’affidamento dei servizi di pulizia ad aziende esterne.
ATA servizi ha sviluppato un’importante esperienza nell’ambito di housekeeping all’interno di strutture ricettive di differente tipologia e grandezza.
In pochi sanno che la scelta di affidare la gestione di una struttura ad una società esterna garantisce un contenimento dei costi che si trasformano da fissi a variabili.
Oltretutto, un’azienda specializzata in questo settore come ATA servizi, prende in carico un lavoro da svolgere con precisione e puntualità.

Lo staff che esegue questo tipo di lavoro è, infatti, formato per garantire un servizio con standard di alto livello. Ogni gestore sa che la pulizia costituisce l’aspetto fondamentale nell’esperienza del soggiorno di un ospite. In questo caso la responsabilità di una pulizia ottimale eseguita con criterio e metodo sarà riconosciuta anche dal cliente finale, cioè l’ospite della struttura.

La struttura può scegliere di affidare vari tipi di servizi specifici per cui è necessario operare, oppure affidare interamente tutti i servizi per una pulizia a 360°.
Lo staff ATA Servizi può infatti occuparsi di:
 stanze e appartamenti;
 ambienti comuni come scale, corridoi, hall, terrazze, verande;
 ristoranti e cucine;
 aree esterne come giardini, vialetti e aree piscine esterne;
Tutte le procedure sono garantite dall’efficienza di prodotti professionali, attrezzature adatte ad ogni tipo di trattamento di pulitura e pavimentazione. Le operazioni dello staff ATA Servizi costituiscono rispetto, non solo delle norme igieniche e di sicurezza, ma anche ambientale.

Pulizie per strutture sanitarie

Lo staff vanta esperienza e competenza nella gestione di pulizie per strutture sanitarie come cliniche, ospedali, case di cura, case di riposo.
Garantire la pulizia all’interno di strutture, in cui si predispongono ricoveri e degenze di pazienti è una prerogativa di squadre di operatori preparati e provvisti dell’attrezzatura necessaria.
L’obiettivo di ATA servizi è quello di mantenere sicuri ambienti e reparti in cui i pazienti trascorrono la loro degenza. Gli ambienti sanitari, infatti, se non igienizzati correttamente, possono essere veicolo di infezioni anche gravi.  Il settore di pulizie all’interno dell’ambito sanitario è composto da strumenti appositi, per processi di sanificazione degli ambienti.
Il processo più sicuro per assicurare l’igiene di un’area è l’ozonizzazione, che permette di sanificare e sterilizzare pavimenti e superfici.
Il servizio di pulizia ha certificazioni ISO 9001, mentre i prodotti che vengono utilizzati sono registrati presso il Ministero della Salute come presidi medico-chirurgici.
Oltre alle operazioni in ambito di sanificazione, non bisogna trascurare l’importanza di scegliere con criterio i prodotti con tasso minimo di tossicità e di impatto ambientale.

Idropulitura

ATA Servizi si occupa anche di idropulitura, un trattamento di pulizia di superfici esterne, specialmente mattonelle, marmo e pietra, ma anche moquette, tende e gazebo.
È una tecnica che consiste nella pulizia, attraverso attrezzature professionali (macchine idropulitrici) che lavorano con un getto d’acqua calda o fredda, direttamente sulla superficie da pulire.
L’alta pressione del getto di acqua riesce, infatti, a rimuovere residui di vario tipo come smog, polvere, muschio, residui di idrocarburi, danni da atti vandalici.
Questo trattamento svolto da ATA servizi contribuisce a rinnovare superfici esterne ottimizzando i costi e le tempistiche; è sufficiente richiedere un sopralluogo e un preventivo per restituire pulizia e lucentezza a facciate, pavimentazioni esterne ed edifici.

Trattamento per pavimentazioni

Specializzarsi nella pulizia presuppone esperienza e professionalità per trattare le superfici che costituiscono pavimentazioni di ambienti industriali e non.
Ogni tipologia di ambiente è caratterizzato da una pavimentazione specifica, ciascuna, richiede un utilizzo di tecniche e prodotti specifici. Per quanto riguarda le pavimentazioni industriali, essendo maggiormente soggette a usura e accumulo di polveri; è opportuno utilizzare trattamenti impermeabilizzanti, utili a proteggere le superfici da agenti chimici.
I servizi di trattamenti sono disponibili anche per pulizie civili come presso abitazioni civili, appartamenti, uffici, aziende e negozi. In merito alle tipologie di servizi possiamo effettuare:

  • pulizia (marmo, cotto, linoleum, parquet);
  • trattamenti antipolvere;
  • lucidatura;
  • lavaggio di moquette e tappeti;
  • trattamenti pulizia specifica dopo la posa del pavimento;
  • trattamenti di protezione e finitura;
  • manutenzione ordinaria e straordinaria.

Ogni trattamento di pulizia è pensato per ogni tipo di sporco, come la polvere, lo sporco magro, e lo sporco grasso. Allo stesso modo, è fondamentale tenere in considerazione il tipo di pavimentazione su cui lavorare, esistono infatti delle macro categorie: duri di pietra liscia o lucidata come marmo e granito, porosi come argilla cotta, cemento e asfalto, legno parquet, resilienti plastica, PVC e gomma oppure tessuto come tappeti e arazzi.
ATA Servizi offre soluzioni per ogni tipo di trattamento e pulizia per tutte le superfici.

Servizi guardiania, portierato e facchinaggio

Gli incarichi che riguardano la sorveglianza, il portierato e il facchinaggio vengono sempre più spesso ricercati, presso aziende di servizi esterne che agevolano l’impiego di personale valido e qualificato. ATA Servizi fornisce servizi di guardania, portierato, e facchinaggio per diversi tipi di struttura con varie richieste, in base alla grandezza e alle esigenze specifiche. Il servizio di guardiania viene sempre più spesso richiesto come esigenza di un servizio di vigilanza professionale.
Il servizio di sorveglianza intesa come presidio non armato consiste nel controllo degli ingressi, delle finestre, dei quadri elettrici. È importante anche il monitoraggio degli impianti di allarme in modo da evidenziare immediatamente delle anomalie nel loro funzionamento. Il controllo è rivolto anche alla registrazione e all’ispezione degli ingressi. La sorveglianza è attuata anche attraverso il controllo dell’afflusso di auto nei parcheggi.

L’importanza di un presidio di sorveglianza si estende anche alla prevenzione di pericoli come incendi, fughe di gas o allagamenti, oltre a contribuire attivamente nella gestione di eventuali emergenze. L’attività di portierato è fondamentale nelle grandi strutture in cui è previsto un notevole flusso di gente. La presenza di un portiere all’interno di una struttura dà ai propri clienti una sensazione di affidabilità e sicurezza. È importante anche selezionare l’immagine di chi opera sul posto affinché vi sia una figura dall’immagine elegante e gradevole, oltre che discreta. La presenza di un facchino è imprescindibile all’interno di una struttura che deve distinguersi per l’alto standard. Il personale ATA Servizi è disponibile per operare all’interno di un albergo per occuparsi di piccole riparazioni, trasporto bagagli, supporto al gruppo housekeeping e all’accoglienza. Lo staff è preparato per svolgere le funzioni inerenti al facchinaggio con professionalità, competenza e affidabilità.

Pulizie cisterne

L’azienda ATA Servizi propone servizi di pulizia e bonifica di cisterne e serbatoi. Le operazioni vengono svolte con attrezzature di ultime tecnologie e personale qualificato e aggiornato sulle procedure di sicurezza. La manutenzione delle cisterne è fondamentale per prevenire la formazione di fori o infiltrazioni che comporterebbero la perdita del materiale conservato, con la grave conseguenza di inquinare l’ambiente circostante. Le attività relative a pulizia e manutenzione delle cisterne è svolta con dispositivi utili ad aspirare i residui e di prodotti a basso rischio tossico per ottimizzare la pulizia senza rischi per il personale né per l’ambiente.

Pulizie piscine

In caso di manutenzione, pulizia e assistenza nella gestione delle piscine ATA servizi propone soluzioni per qualsiasi tipo di impianto. Gli interventi dei professionisti sono spesso necessari quando si tratta di riavvio dopo la stagione invernale. Uno staff specializzato può occuparsi di rimuovere la copertura, verificare il funzionamento di pulitori e centraline e fornire eventuali ricambi ed accessori. L’esperienza e la competenza degli operatori potrà proporre prodotti per il trattamento dell’acqua e la manutenzione. La squadra di ATA Servizi può occuparsi anche di pulizia della piscina, verifica della qualità dell’acqua e del dosaggio dei prodotti chimici. Lo staff è specializzato nel trattamento di piscine vasca e di piscine prefabbricate. Il servizio è finalizzato a garantire un utilizzo sicuro.

Apri chat
1
Serve Aiuto?
Ciao!
Come posso aiutarti?